La quinta e ultima tappa del Giro del Delfinato 2020 di fatto ha avuto 10 chilometri in meno. Il motivo è stato la richiesta dei corridori di neutralizzare la prima parte della frazione, in discesa, per motivi di sicurezza. L’associazione corridori ha contestato la pericolosità del percorso della tappa di ieri, che ha visto numerose cadute con il ritiro di alcuni protagonisti attesi, e ha quindi deciso di lanciare un segnale importante per l’UCI. In un comunicato, il CPA ha dunque chiesto di organizzare una tavola rotonda per revisionare i regolamenti per tutelare al meglio l’integrità dei partecipanti alle corse. Un tema tornato di grande attualità in questo periodo, segnato purtroppo da diverse tragiche cadute.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!